Iniezioni intravitreali - Per il trattamento della maculopatia

La maculopatia consiste in tutte le malattie che affliggono la macula della retina, ossia la parte responsabile di una visione centrale nitida e definita. La cura di queste patologie (tra cui le più comuni sono la maculopatia degenerativa senile e la retinopatia diabetica) è possibile attraverso l'iniezione, direttamente nell'occhio interessato, di farmaci inibitori di nuovi vasi sanguigni e di cortisonici.

Le iniezioni intravitreali sono un trattamento indolore: richiedono l'applicazione di gocce topiche anestetizzanti e pochissimi minuti di intervento. Il recupero è immediato e prevede semplicemente l'utilizzo di collirio per alcuni giorni. Il numero di iniezioni viene stabilito dall'oculista in seguito ad uno scrupoloso esame del fondo dell'occhio che permette di valutare con massima precisione il danno subito dalla retina. Questa cura offre risultati eccezionali in termini di recupero visivo e soprattutto inibisce con successo la progressione della malattia, proprio questo risulta particolarmente importante una valutazione clinica dell'occhio multitasking, in grado di riconoscere la maculopatia fin dai primissimi stadi (spesso asintomatici).

Lo studio

Lo studio oculistico Giovanni Coen si trova a Gussago, nelle immediate vicinanze di Brescia, ed è una struttura moderna dotata di tecnologia altamente all'avanguardia, in cui professionalità, sicurezza, efficienza e comfort del paziente vantano la medesima importanza.

Maggiori informazioni

Come raggiungerci

Tel: +39 030.2770737
Cell: +39 346.85.999.02
Fax: +39 030.2525154
Email: info@giovannicoen.it

Vai ai contatti